Il Metaverso è il futuro di Internet, rappresenta un insieme di spazi virtuali percorribili con il nostro avatar.
Il Metaverso si sviluppa attraverso un match complesso di dati e di informazioni che compongono una struttura spazio-temporale identica a quella della realtà perché ne ha le stesse unità di misura: lunghezza, larghezza, profondità e tempo.
Giglio con la sua divisione Meta è in grado di realizzare progetti nel Metaverso per svariati settori:
Entertainment, gaming
E’ il primo campo di applicazione del Metaverso in assoluto, qui siamo in grado di realizzare giochi in piattaforme di largo consumo virtuale come Roblox o Meta Quest di Facebook
Corpo e moda
Il nostro avatar ci rappresenta a pieno per cui è giusto che possa trovare nel Metaverso degli ambienti per la cura dell’estetica o l’attenzione per l’outfit. Realizziamo veri e propri showroom virtuali connessi a sistemi di e-commerce per vestire il nostro avatar e ricevere anche l’oggetto fisico nella realtà.
Arte, Teatro, Architettura e Design
Il Metaverso è proprio la più grande piattaforma d’arte!. Aiutiamo creativi e artisti a costruire cose, ambienti, oggetti che possono rendere vivibile il Metaverso, rendendolo bello ed esclusivo.
Città virtuali
Le nostre esperienze sugli attuali Metaverso in mappa come Decentraland o Sandbox ci consentono di poter realizzare ambienti ed esperienze anche in replica di posti e città reali con monumenti o grandi vie dello shopping.